Strategie di attacco e difesa

La produzione delle risorse prescinde la strategia di attacco, quindi le due cose sono strettamente legate.

Sempre che non farmiate come dannati. XD

Pelennor-armies

Note sulle truppe: 1 t2 uccide 2 t1  e   4t1 uccidono 1t2Le t1 sono le meno costose, le più veloci da costruire, hanno un mantenimento di 4 ogni truppa, danno 4 di potere, sfruttano due cittadini nella costruzione.

Se diamo per scontato di costruire ad es. solo truppe t1(sommando le risorse di tutti e tre i tipi)… Vedremo che le risorse di maggior uso sono in ordine: Spuntini (450), Pietra e minerali(350), Legno (285). In base a questo calcolo tenendo conto di quali truppe usare in attacco e in difesa, dovremmo impostare le nostre produzioni ad Hoc. In ugual numero Pietra e minerali, in maggioranza spuntini e in minor parte legna.Da aggiungere c’è un ulteriore incremento di neccessità spuntini, in quanto ne andranno bruciati molti nel trasporto da una città alla’altra (dato il tasso negatico nella seconda città).

TIRANDO LE SOMME: queste somme sono fatte in base ai numeri qui sopra che comunque vanno adattati alle necessità che vedremo più avanti e saranno in base alla personale strategia di gioco e alla scelta delle truppe. Il numero dei campi è tarato su 59, in quanto un mulino verrà sprecato nella seconda città.

Spuntini 31 % del totale dei campi che corrisponde a 18,29 campi occupati.

Legno 19,86 % del totale dei campi che corrisponde a 11,71 campi occupati.

Minerali e Pietre: 24,39 % dei campi totali che corrisponde a 14,39 x 2 campi occupati.

Però tenendo conto di una maggior produzione di un tipo in particolare ad es. Miliziani (che hanno S: 150, L: 220, P:100 e M:50) la proporzione riporta che dovremmo avere in maggioranza mulini e quasi in ugual misura le altre tre risorse.

UMANI lorMigliori truppe per attacco: vedi QUI

Migliori truppe per difesa:   vedi QUI

Come attaccare: se decidete di attaccare, assicuratevi di reggere la battaglia, cioè se il player che attaccate ha un potere alla vostra portata e se la sua ally è alla portata di quella nella quale siete attualmente. Poi fate un esplorazione per capire se ne vale la pena in termini di difese nemiche e di risorse che potete rubare. Fatto ciò se l’attacco è favorevole, mandate il primo attacco con un portantino soltanto per capire se il nemico è preparato a ricevervi (cercando di murarvi attraverso rinforzi amici); fatto ciò attaccate!!!  meglio se con l’uso di una clessidra, per attacchi fLASH.

Censimento tipologie di attacchi fino ad ora visti (dai player ostili più forti):  

1- solo miliziani in attacco.

2- Arieti 35k, Carri 350, Miliziani elfici 50k.

3- 30k per tipo di t1. (o 33k se hanno punto di raduno liv 10).

LINK SEZIONE ATTACCHI AVANZATA!  vedi QUI

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