Truppe E Attacchi

Questa guida per ora è specifica per gli elfi, ma credo che per i nani, tranne che per qualche variazione minima, sia uguale.

Tipi di armate: i tipi di truppe disponibili (sia per elfi che per nani) sono di tre livelli e per ogni livello tre tipi.

Attacco: le caratteristiche che influenzano un attacco sono molteplici ricordo le piu banali come il numero delle truppe e la tipologia scelta, inoltre alcune ricerche specifiche come: lame affilate (5% di attacco per livello ricerca) e vigore (5% di salute in piu). Ma la cosa che non tutti sanno è che il livello dell’eroe che conduce la marcia di attacco è la carta vincente.. (il livello dell eroe arriva fino a 215 con sal grande a 10). Infatti conviene potenziare principalmente un eroe sia per aumentare produzioni e altro, sia per condurre le marcie vittoriose e sia come vedremo per la difesa. Ovvimente le rune della guerra possono aumentare il potere offensivo fino al 20%. Consiglio di attaccare, prima esplorando per sondare il terreno, poi mandando un carretto o portantino in attacco, per vedere se ha predisposto difese e poi studiare l’attacco. Invece per chi vuole andare piu sul sicuro conviene usare le clessidre per attacchi lampo, imprevedibili. Un buon attacco dovrebbe essere composto dalle seguenti truppe: 70% t1, 20% t2, 10% t3. Quindi 63k di t1 (in egual misura), 18k di t2 e 9k di t3. Questo rappresenta un attacco standard, per ogni personalizzazione ognuno sa il fatto suo…

Difesa: NON METTETE TRUPPE IN DIFESA SULLE MURA!! (per nessun motivo costruite truppe sulle mura, al massimo 30 unita per tipo giusto per evitare di farsi saccheggiare da soli carretti.). Ad influenzare la difesa vi sono le stesse caratteristiche precendentemente mensionate per l’attacco. Invece per quanto riguarda l’eroe per difendere una citta lo si deve piazzare in sala grande nella seconda postazione cioè addestramento, difesa truppe. Cosi il suo bonus dato dal suo livello aumenterà la resistenza delle truppe; e sappiate bene che un eroe di liv. 215 in difesa è una barriera che dissuade moolto. Notate bene il livello dell’eroe delle truppe a rinforzo di una città non ha alcuna influenza, (come mi fa notare il Re di un ally amica); quindi non ci sprecate gli eroi di alto livello nei rinforzi. Notate bene un altra questione, in rinforzo ad una città muoiono prima in ordine di razza differente dal player ospitante. Ad esempio se un nano rinforza un nano e ci stanno anche truppe elfiche a rinforzo… se si subisce un attacco gli elfi muoiono per primi. Ricordate sempre di tenere le vostre truppe sempre NASCOSTE, lo verificate andando nella fortezza nella scermata “Panormaica” e alla voce “nascondi tutte le truppe” verificate che sia sempre su “ON”.

Truppe in generale: ci sono tre diversi tipi di truppe la fanteria, la cavalleria e le truppe da distanza; ognuno di essi a delle caratteristiche differenti che sono menzionate direttamente nelle guarnigioni. L’unica differenza sta nel livello t1, t2 e t3; per ogni livello di differenza cambiano tutti gli attributi delle truppe e raddoppiano circa i costi… Piu in la vedremo che rapporto qualità e costi convengono le t1.. ma per costruirle a ciclo continuo occorrono enormi risorse. Di solito conviene, all’inizio, addestrarle in numero equivalente. In verità però e preferibile costruirle in base anche alle risorse presenti, cioè per sfruttare di piu quello che si ha senza lasciare risorse non protette. Cosa importante arrivare ad ottenere una produzione continua di truppe, continuando sempre ad aumentare il livello delle guarnigioni (fin quando non stanno tutte e 11 al nono livello) così da avere una produzione sempre più rapida. Per una produzione continua occorre avere un ingente quantità di risorse (vedi sezione a riguardo).

Livello 1 o T1:  e come mi disse re Lolindir, cito testualmente: “le t1 devono esssere la spina dorsale di un esercito, vanno fatte a vagonate”. Si infatti e questo lo ho appreso da Kirin, le t1 si hanno un attacco inferiore, ma se mettiamo a confronto il costo, la velocità di costruzione, il potere ottenuto capiremo presto la convenienza. In particolare cerchiamo di costruire in maggior numero miliziani, capiremo insieme il perchè.

Livello 2 o T2: verranno costruite all’inizio tanto per non sprecare le nottate senza truppare, per il resto sono una via di mezzo delle altre.

Livello 3 o t3: anche di queste ne dovremmo fare un bel numero intorno ai 300k, presentano un elevato potere di attacco e una grande velocità di movimento, gli svantaggi sono: i costi, il tempo lungo di addestramento e le scarse risorse trasportabile.. Sono utili se affiancate alle t1 che fungeranno da cuscinetto.

Truppe da trasporto: il mio consiglio e di utilizzare quasi esclusivamente i carri che trasportano molto di piu e sono velocissimi. Utili anche per farmare le citta che con certezza sappaimo non abbiano difese.

Differenze Nani vs Elfi: (non sostanziali)

Guarnigioni: come vi ho gia detto in altre sezioni le guarnigioni devono essere minimo 11. (io ne ho 11) E vanno potenziate man mano che le nostre risorse aumentano. Potenziatele in modo uniforme, quindi prima costruitene 11 di primo livello, poi le potenziate tutte al secondo, poi al terzo e così via. Fino a che non le avrete tutte al nono livello.

Truppe su mura: NON COSTRUITE TRUPPE SU MURA!!! E SE NON LO AVETE CAPITO VE LO RIPETO ANCORA. Costruire truppe su mura significa dare un ottima occasione al nemico di ledere gravemente il nostro potere, infatti le truppe sulle mura risultano molto più scadenti e rispetto al tempo di produzione delle stesse non convengono affatto; meglio investire di piu nella produzione di t1. Costruitene soltanto 30 per tipo, il tanto che basta ad abbattere eventuali carretti in attacco, se riceviamo un attacco forte ricostruiamo solo le 30 unita per tipo. Forse piu in là converra costruire pochine di quelle di terzo livello, visto che cominciano a convenire; specie se in difesa abbiamo un eroe di alto livello. L’unico vantaggio che offrono le truppe sulle mura è che non consumano cibo, ma restano bloccate e non si possono mai nascondere; quindi nel frattempo che ne avete costruite un po e aspettate le successive, arriva un attacco e ve le decima.. e voi avete sprecato soltanto risorse. Forse conviene a quei rari player che hanno enormi quantità di risorse, tanto che le possono sfrusciare sulle mura. Ma rimane il consiglio di non farle.

###Se lasciate per 5 giorni le truppe su OFF (cioe non nascoste ma in difesa) al momento di un attacco le truppe disertano e le perderete tutte. Questa è un ultima news Kabam. Quindi tenetele su ON, tranne nel caso in cui vogliate e possiate murare l’attaccante. Questa notizia è stata smentita da un Re di una allenaza a noi cara, quindi salvo inconvenienti la cosa rimane da verificare.

LINK SEZIONE ATTACCHI AVANZATA!  vedi QUI

TRUPPE MIGLIORI DA TRUPPARE:

Qui vi parlerò un po di alcune cose che sono venute fuori da alcuni calcoli che se ho tempo finirò di fare. La domanda è: Esistono delle truppe più forti delle altre? ovviamente la risposta spontanea sarà le T3!!!  ovviamente. Sbagliato…  dato che hanno un costo per truppa molto alto rispetto alle altre t1 e t2, inoltre hanno un tempo di produzione elevatissimo. Il fattore “tempo” è il fattore di ordine più importante da valutare su ogni scelta di quato tipo di giochi….

Allora la scelta ora va fatta in base a due caratteristiche: tempo di produzione e  potere prodotto. (le caratteristiche di vita e attacco raddoppiano ogni livello: + att. e ++ vita poi ++ att. e ++++ vita; e rimangono proporzionali in base alla spesa di risorse. Quindi le 1000 t1 equivalgono circa a 500 t2).

1.   T1 Miliziani – 1000 unità – 18m23s 4000 potere prodotto

2.  T2 Guerrieri Elfici – 1000 unità – 1h37m58s 16.000 potere prodotto

3.  T3 Arieti  – 1000 unità – 4h4m54s24.000 potere prodotto

IL RISULTATO LAMPANTE AGLI OCCHI E’ CHE CONVIENE FARE LE T1, SEGUENDO LA CARATTERISTICA POTERE PRODOTTO IN BASE AL TEMPO. lE MENO CONVENIENTI SONO LE T3, A SEGUIRE LE T2 CHE SEMBRANO ESSERE UNA BUONA VIA DI MEZZO.

E’ anche vero che rimangono da stabilirre altre variabili che riguardano l’attacco… e anche in base al fatto se la nostra tattica è attaccare oppure murare. Questa ricerca è stata condotta soltanto in base al potere ottenibile in base al tempo.

LINK SEZIONE ATTACCHI AVANZATA!  vedi QUI

5 thoughts on “Truppe E Attacchi

  1. Lolindir ha detto:

    Premettendo che io sono il primo avverso alle difese sulle mura, tu consiglio di chiarire l’argomento.
    È importante avere almeno da 10 a 50 difese a tipo per evitare di essere “farmizzati” con solo carri, cosa fastidiosa.
    Le difese di terzo tipo invece sono utili, diciamo che mentre il rapporto di difese uno è 4difese per 1 soldato, qui siamo su 1-1 e dunque è come avere truppe in difese.. Con moderazione, diciamo non più di mille.

    Per quanto riguarda le truppe le t1 devono essere la spina dorsale di un esercito, vanno fatte a vagonate! Diciamo che un buon esercito con 1m di uomini deve avere 500k di t1, in prevalenza miliziani, e 300 t3!

  2. Wardancer Elf ha detto:

    Predichi bene e razzoli male caro Panda! Posso rasare le tue belle truppe sulle mura, mi servono per la classifica delle truppe uccise… 🙂

    Scherzi a parte ottimo sito. Se vuoi posso inviarti il mio gestore di risorse ottimo per equilibrare la produzione di risorse e la conquista di terre selvagge

  3. jedy ha detto:

    Una cosa che ho notato con l’aiuto di Silverfox, e’ che la quantita’ di truppe che fai dipende anche da quanti cittadini inattivi hai.Infatti io pur avendo risorse ne facevo tipo 350k al giorno, con una semplice operazione abbassando la tassazione in citta’ dal 20al 10%, di conseguenza sono aumentati i cittadini inattivi e sono riuscito a trupparne circa 450k .

  4. Mauro Darko ha detto:

    scusate ma quali sono i carri e le mura?? io nn le vedo

    • Panda ha detto:

      Le mura sono l’edificio che circonda la tua città, nella prima schermata. Da li puoi truppare varie armate che sono differenti rispetto a quelle standard. Con queste armate non puoi attaccare ma solo difendere. Una volta costruite difenderanno automaticamente senza che tu abbia al possibilità di nasconderle o spostarle. Quindi non fare difesa su mura. I carri invece sono le truppe da SOLO trasporto più rapide e capienti che ci siano; le puoi truppare in guarnigione assieme alle truppe standard. (Ciò ovviamente vale per la razza ELfa, non so se per i nani si chiamino allo stesso modo.. in ogni caso si capisce dalla schermata… i carri sono le truppe da trasporto t3).

Lascia un commento